Logo trasparente2

PAVIMENTAZIONI AUTOBLOCCANTI

Hai intenzione di pavimentare le tue aree esterne con degli autobloccanti e vorresti riuscire a fare la "scelta giusta" che ti permetta di ottenere una bella pavimentazione che duri nel tempo?

Sicuramente gli autobloccanti sono una “scelta giusta” perché i vantaggi che hanno dalla loro parte sono veramente molti. Per riassumere brevemente i più significativi direi:

  1. perché ne esistono molte tipologie: da quelli esteticamente belli ed eleganti da vedere, a quelli resistenti nonché durevoli ad ogni tipo di carico;
  2. perché in presenza di eventuali restrizioni imposte dall’amministrazione comunale è possibile utilizzare masselli particolarmente drenanti o filtranti;
  3. perché, qualora fosse necessario smontarli per sistemare qualcosa al di sotto della pavimentazione (ad es. aggiunta o riparazione di un tubo), è possibile rimontarli senza che rimanga traccia dell’intervento;
  4. perché è possibile fruire del piazzale non appena terminata la realizzazione, senza alcun tempo di attesa o maturazione;

Ma c'è un problema...

Il problema è che se non sono realizzati ponendo in essere tutte le buone pratiche e facendo attenzione ai dettagli, si rischia di ritrovarsi con una pavimentazione non bella oppure, ancora peggio, che non ha le caratteristiche giuste per durare nel tempo e quindi che “si smonta” in poco tempo.

Questo tipo di problemi, generalmente, si presenta quando i lavori non vengono affidati ad un’impresa specializzata, oppure quando si fa intervenire soggetti diversi, scollegati tra loro, nelle varie fasi di realizzaione della pavimentazione, andando così ad interrompere la catena della responsabilità.

Perché non devi interrompere la catena della responsabilità

Quando affidi la realizzazione di una pavimentazione in autobloccanti ad un’impresa è fondamentale che sia possibile ricondurre la responsabilità della riuscita dell’opera ad un unico soggetto per non trovarti nella situazione in cui non è possibile individuare la causa di un’eventuale mala realizzazione che ha comportato una cattiva riuscita, ovvero un degrado precoce, della tua pavimentazione.

Quali sono i vantaggi principali che ottieni affidando i lavori ad un'impresa specializzata come la nostra

Che tu scelga di far realizzare a noi i lavori oppure a qualche altra impresa, l’importante è che, chi li realizzerà, sia un’azienda veramente specializzata, e questo per la serie di motivi che ti elenco:

  1. perché potrai esser certo che la tua pavimentazione sarà realizzata seguento criteri collaudati;
  2. perché saremo noi a proporti un ventaglio di soluzioni appropriate alle tue specifiche richieste ed esigenze e tu ti potrai occupare esclusivamente della scelta dei mattoni da un punto di vista estetico (forma e colore);
  3. perché saranno sufficienti pochi giorni per montare la tua nuova pavimentazione;
  4. perché pensiamo a tutto noi. Non avrai bisogno di rivolgerti ad altre aziende che seguano le diverse fasi di lavorazione (eventuale demolizione della pavimentazione precedente ovvero posa tubazioni e sottoservizi, posa dei masselli, opere murarie complementari, ecc.). Ti consegneremo la tua pavimentazione completa in ogni sua parte e finitura;
  5. Ci prendiamo cura della realizzazione in ogni sua fase, da quella di preparazione, alla posa finale dei masselli; saremo noi i responsabili dell’intero processo.
  6. perché conosciamo benissimo i materiali che utilizziamo (sabbie, ghiaie, tessuti e, soprattutto, i masselli) e sappiamo scegliere e consigliarti i più adatti in base alla situazione o al contesto;
  7. perché siamo in grado di realizzare opere complementari quali scavi, muri, opere murarie di vario genere, fognature, pozzetti, colonne per cancelli, cisterne, canalizzazioni ecc. Ovviamente, ogni lavorazione viene realizzata da personale specificamente preparato;
  8. perché siamo strutturati per riuscire a realizzare la tua pavimentazione in autobloccanti qualunque sia lo stato in cui si trova l’area che hai intenzione di pavimentare.
  9. perché abbiamo competenze ed esperienza e sappiamo esattamente di cosa hai bisogno in relazione a come hai intenzione di utilizzare l’area da pavimentare;
  10. perché sappiamo affrontare e risolvere eventuali problemi che potrebbero insorgere durante la fase di lavoro;
  11. perché le persone che lavorano con noi sono specificamente preparate per realizzare al meglio, ciascuna di esse, la fase di lavorazione nella quale è specializzata;
  12. perché siamo un bel team, unito e affiatato e questo, ti possiamo assicurare, che per la riuscita finale del lavoro ha non poca importanza e va a vantaggio di un’efficace comunicazione tra le parti;
  13. perché realizziamo pavimentazioni in autobloccanti tutti i giorni.

Ma ci sono altri 2 motivi in più per i quali ti consigliamo di affidarti a noi

  1. Uno di questi è sicuramente l’assistenza ed il controllo sulla pavimentazione che faremo per almeno un anno dalla realizzazione del pavimento. Verremo per controllare la situazione dell’intasamento dei giunti nelle fughe e che i masselli siano perfettamente a posto. Dopo circa un anno di tempo, la sabbia si sarà stabilizzata nelle fughe ed il pavimento resterà al suo posto per moltissimo tempo.
  2. L’altro è la garanzia decennale reale e scritta che ti diamo sulla pavimentazione. Non ti dovrai preoccupare di niente, interverremo e sistemeremo il pavimento in modo che il tuo piazzale, strada, parcheggio, resede, vialetto o qualsiasi altra cosa sia, rimanga sempre in perfetto ordine ed efficienza.

Quindi, per riassumere...

  1. Cerca, quando è possibile di affidare i lavori ad un soggetto che si prenda carico dell’intero processo di realizzazione.
  2. Affida i lavori ad un’azienda specializzata nella realizzazione di pavimentazione in autobloccanti, non affidarti ad aziende che “eventualmente fanno anche quello!”
  3. Valuta le garanzie reali e scritte, nonché l’assistenza nel tempo, che ti offrirà l’impresa a cui affiderai i lavori.

Se ti va di incontrarci per un sopralluogo ti basterà contattarci.
Ti ricordo che il sopralluogo non comporta nessun tipo di impegno da parte tua o nostra, ma è solamente un incontro che serve a conoscersi, valutare la fattibilità dei lavori e fornirti un preventivo di spesa.

Ma cosa valutiamo durante il sopralluogo?

  1. rileviamo le misure dell’area da pavimentare;
  2. valutiamo le vie di accesso e gli spazi di manovra per capire con quale tipologia e dimensione di mezzi è possibile lavorare;
  3. valutiamo quali sono le lavorazioni necessarie a preparare il piano di posa per la nuova pavimentazione: in alcuni casi è necessario rimuoverne una esistente, in altri è sufficiente una preparazione superficiale, mentre in altri può essere necessario realizzare una massicciata di sottofondo completa;
  4. valutiamo se è necessario montare dei cordoli o comunque realizzare dei bloccaggi laterali della pavimentazione (in questo caso le soluzioni possono essere di vario genere);
  5. se necessario rileviamo le quote in modo da capire come sarà possibile convogliare e gestire le acque meteoriche senza che sulla pavimentazione si formino dei rappozzamenti (assolutamente dannosi);
  6. ti facciamo alcune domande al fine di capire come intenderai utilizzare l’area pavimentata e quali sono le tue necessità in modo da poterti fornire la soluzione più appropriata sia da un punto di vista estetico, che funzionale e di durata.

Come si svolgerà il processo se deciderai di affidarti a noi

  1. Il preventivo di massima lo hai già ricevuto. La sua funzione è quella di darti un’indicazione sommaria di quanto potrebbe costare realizzare la pavimentazione.
  2. Se a grandi linee pensi che l’indicazione di costo possa essere prossima al tuo budget di spesa, ci contatti per fissare un sopralluogo sul posto.
  3. Entro una decina di giorni provvederemo ad inviarti un preventivo definito sulla base di quanto abbiamo valutato in occasione del soraplluogo.
  4. Se può farti piacere, torneremo a portarti dei campioni di masselli in modo che tu possa scegliere “toccando con mano” la pavimentazione.
  5. Se deciderai di affidare i lavori a noi ci incontreremo nuovamente per definire i dettagli, le tempistiche e fissare una data di inizio lavori.
  6. Realizzeremo l’opera in pochi giorni.

Alcuni dei lavori che abbiamo realizzato

Per renderti meglio l’idea di cosa abbiamo realizzato, qui di seguito trovi una carrellata fotografica di alcuni lavori che abbiamo realizzato recentemente.

Quello che dicono di noi i nostri Clienti

Dara & Pino (Marciana Marina – Isola d’Elba – LI)

…Navigando Internet , il sito di Capitoni SaS ci ha subito colpito, molto ben presentato. Il primo contatto via telefono è stato informativo e rassicurante. Luca era molto disponibile e nel giro di pochi giorni, come promesso è venuto fino all’ Isola D’Elba, senza impegno, a vedere l’eventuale lavoro da eseguire. L’incontro è stato molto soddisfacente, aiutato dalla indiscutibile professionalità dimostrata da Luca (il lavoro richiedeva un certo livello di competenza dato i dislivelli e una non indifferente salita). Dopo pochi giorni, inizio dei lavori! Matteo, Massimiliano e Paolo hanno completato la preparazione del terreno in una maniera scrupoloso, pronto per l’arrivo della loro squadra di operai, per ultimare tutto il lavoro degli autobloccanti. In pochi giorni, fino dei lavori! Siamo rimasti molto soddisfatti…”

Conclusione:
Dall’ inizio alla fine, una esperienza molto piacevole con un ottimi risultati.

NOSTRO VOTO:

Vogliamo ringraziare in particolare, Luca e Matteo per la loro serietà.

Gianluca Innocenti e famiglia (Pistoia)

Terminato il lavoro di pavimentazione con autobloccante del giardino dietro casa, siamo rimasti molto soddisfatti sia della sua qualità che del costo.

Instaurato ottimo rapporto sia con i titolari che con i loro operai. Sono sempre stati tutti molto disponibili per informazioni e consigli.

Famiglia Ricci (Sansepolcro – AR)

Capitoni Sas l’abbiamo trovata cercando in internet a fine maggio 2013 perché dovevamo rifare la pavimentazione fronte casa. Sono stati velocissimi a rispondere al contatto tramite email e poi telefonicamente. In tempi brevissimi Luca ha effettuato il sopralluogo, consigliato i materiali, il tipo di pavimento in autobloccanti e stabilito il periodo di esecuzione dei lavori. Una settimana e mezzo a fine giugno/inizio luglio e tutto era finito, nonostante il vecchio pavimento abbia dato del filo da torcere per la demolizione. Matteo e i suoi collaboratori sono stati professionali, gentilissimi e attenti ad ascoltare le nostre esigenze e dare soddisfazione alle richieste. Siamo assolutamente convinti di aver scelto bene e soddisfatti della qualità del lavoro. Grazie a tutti. Ciao.

Monica Luca e Samuele….+ Daphne (la gatta)” (Firenze)

Volevamo ringraziare di cuore la ditta Capitoni per il meraviglioso lavoro effettuato nel nostro giardino di casa. Il lavoro è stato fatto a regola d’arte, ed oggi grazie a voi possiamo far giocare Samuele, nostro figlio, in tutta sicurezza e in bellissimo terrazzo rialzato.

Vi siamo grati anche per la serietà rispetto alle spese preventivate.

Il plus valore di tutta questa esperienza sono state le persone: Matteo Capitoni, Beppe e Amed, oltre ad essere dei bravissimi professionisti sono stati una presenza piacevole nelle settimane di lavoro. Ci è quasi dispiaciuto che i lavori ad un certo punto fossero finiti.

Quindi sicuramente un’azienda da suggerire….io l’ho gia’ fatto con qualche amico. grazie ancora per il vostro prezioso lavoro.
un abbraccio

Alcune recensioni da Facebook...

Compila il modulo per richiedere il sopralluogo

Pavimentazioni da esterno Capitoni
© 2021 Capitoni Sas – Qui è disponibile la nostra Privacy Policy e qui la Cookie Policy

Questo sito non fa parte di Facebook™ o Facebook™ Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook™ in alcun modo. Facebook™ è un marchio registrato di Facebook, Inc.
This Website is not a part of Facebook™ or Facebook™ Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook™ in any way. Facebook™ is a trademark of Facebook™ Inc.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La società Capitoni Sas (la Società o Titolare), ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione Dati (Regolamento (UE) 2016/679, di seguito riportato come Regolamento o GDPR), la informa che tratta i suoi dati personali nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei suoi diritti. La presente informativa, resa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento, è rivolta a coloro che manderanno la propria candidatura o CV via email, tramite il nostro sito web www.capitonisas.it o a mezzo di altri canali.
Fonte dei dati personali
La Società raccoglierà i Suoi dati personali che fornirà in occasione dell’invio del CV o durante il processo di selezione e, ove lecito, potrà acquisirli presso terzi quali società di selezione, precedenti datori di lavoro o altre referenze.
Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono raccolti e trattati per finalità di valutazione del CV e selezione del personale. Raccogliamo dati personali quali nome, cognome, informazioni di contatto (indirizzo, telefono, cellulare), informazioni sulla sua esperienza lavorativa e sul percorso formativo da lei effettuato. Categorie speciali di dati, come ad esempio quelli relativi allo stato di salute, all’appartenenza a categorie protette, al casellario giudiziale, saranno trattati nei limiti di quanto necessario alla finalità di selezione conformemente alle leggi di riferimento.
I Suoi dati potranno essere trattati anche per svolgere attività di verifica delle informazioni fornite come ad esempio qualifiche accademiche, professionali e referenze di precedenti datori.
Se ci fornisce informazioni relative a terzi come ad esempio precedenti datori di lavoro o familiari e referenti, dovrà accertarsi di avere informato gli interessati ed aver ottenuto la loro autorizzazione e consenso al trattamento.
Basi giuridiche del trattamento
La Società fonda il trattamento dei suoi dati per la finalità di selezione che precede sull’esecuzione di misure precontrattuali su sua richiesta, sul legittimo interesse della Società consistente nel verificare la veridicità delle informazioni ricevute, sul rispetto degli obblighi di legge, in particolare nell’area giuslavoristica. Il trattamento dei suoi dati personali per la finalità di cui alla lettera “b) Finalità aggiuntive” che precede si fonda sul suo consenso espresso.
Modalità di trattamento e conservazione
I Suoi dati saranno trattati con mezzi elettronici e manuali, secondo procedure e logiche strettamente correlate e funzionali alle finalità di trattamento sopra specificate.
Il periodo di tempo entro il quale i suoi dati personali saranno conservati sarà quello necessario allo svolgimento delle procedure di selezione e per i successivi 12 mesi dalla loro conclusione. In caso venga instaurato un rapporto di lavoro, i suoi dati saranno conservati all’interno del suo fascicolo personale per la durata del rapporto di lavoro.
Natura del conferimento dei dati
Il consenso al trattamento dei suoi dati per le finalità di selezione è obbligatorio, un suo eventuale rifiuto le impedirà di partecipare al processo di selezione.
Accesso, comunicazione e trasferimento
I Suoi dati saranno trattati da personale autorizzato in funzione della mansione assegnata e della relativa area di competenza. Le informazioni appartenenti a categorie particolari di dati saranno conosciute dal solo personale designato al loro trattamento in funzione della posizione ricoperta e dalla mansione effettivamente svolta.
Durante le normali attività aziendali i Suoi dati potranno essere comunicati anche a liberi professionisti, società di consulenza o altri soggetti, come ad esempio le società di ricerca e selezione del personale le quali operano come autonomi titolari del trattamento. Potranno inoltre essere comunicati alle autorità con finalità di adempimento degli obblighi di legge.
Diritti dell’interessato
Ai sensi degli arti. 15 ss. del Regolamento, ha il diritto di contattarci in qualsiasi momento ai recapiti sotto indicati per ottenere l’elenco aggiornato dei Suoi dati da noi registrati, richiedere l’accesso agli stessi, verificarne contenuto, origine, esattezza, chiederne integrazione, aggiornamento, rettifica, cancellazione, trasformazione in forma anonima, chiedere la portabilità dei dati, la limitazione del trattamento e opporsi al trattamento per motivi legittimi. Qualora dovesse ritenere che vi sia stata una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali, potrà proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale (www.garanteprivacy.it).
Potrà in qualsiasi momento revocare il consenso eventualmente conferito per specifici trattamenti con effetto futuro. Tale revoca non invaliderà la liceità del precedente trattamento.
Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati
Il Titolare del trattamento è Capitoni Sas di Taccetti Tecla & C., con sede in Via del piano n° 31 a Lastra a Sign (FI), tel.: +39 055-7477425, email: [email protected]